Dieta last minute: come dimagrire velocemente e senza stress

Dieta last minute: come dimagrire velocemente e senza stress

10 Gennaio 2022 3 Di Melody

Sei alla ricerca di un regime alimentare vincente ed efficace da mettere in atto in modalità last minute, per perdere peso con efficacia? Ti sembrerà impossibile perchè come sai dimagrire richiede costanza ed impegno. Tuttavia esiste qualche trucchetto collaudato per mettersi in modalità “dieta last minute” e uscirne decisamente più asciutti. Vediamo come fare.

Dieta last minute o dieta lampo: ecco come fare

Avete poco tempo a disposizione ma volete comunque cominciare a dimagrire magari dopo un periodo di eccessi. O magari perchè siete invitati ad una cerimonia e vorreste entrare in quell’abito che tanto vi piace e che giace nel vostro armadio attendendo l’occasione per essere indossato e sfoggiato. Con la dieta last minute potete perdere già peso in due o tre giorni. Vedrete che seguendo i nostri consigli riuscirete già ad eliminare due se non addirittura 3 kg. In effetti, e ad onor del vero, i primi giorni sono sempre piuttosto soddisfacenti, mentre i successivi ci mettono maggiormente alla prova.

Cosa si può mangiare e cosa non si può mangiare

La dieta last minute per dimagrire in pochissimi giorni prevede un atteggiamento abbastanza deciso. Si procederà dunque ad eliminare gli zuccheri ed il sodio, che causano ritenzione idrica. Andranno poi eliminati anche insaccati e fritture, e naturalmente bibite zuccherate e gasate. Infine si berrà molta, moltissima acqua! Questo è un breve riassunto di come andranno i vostri giorni e come sarà la vostra dieta d’urto. Ma entriamo nel dettaglio.

LEGGI ANCHE  Cosa mangiare per dimagrire davvero

Vediamo di preciso cosa mangiare in questa dieta last minute

Ecco cosa conviene mangiare per perdere peso in modo veloce:

  • pesce azzurro e carne bianca cotti al vapore e conditi con un solo cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo
  • uova
  • cereali integrali
  • frutta e verdura di stagione (senza esagerare con la frutta zuccherata)
  • frutta secca

Ecco i cibi da evitare nella dieta last minute

Si consiglia invece di evitare:

  • insaccati e formaggi stagionati
  • cibi contenenti amidi, farine raffinate ecc (riso, pane, pasta)
  • zuppe e creme confezionate
  • zuccheri, dolci
  • alcolici

Infine, il consiglio prezioso per dimagrire in modalità last minute

Se non avete tempo di fare una dieta ma cercate un “trattamento urto” contro i chili di troppo, fatevi amica la bottiglia dell’acqua. Bevete il più possibile durante tutto il giorno. Cercate di portare con voi la bottiglia e di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. L’acqua, paradossalmente, aiuta ad eliminare l’acqua. Il dimagrimento dei primi giorni, quello che otterrete facilmente se vi impegnate, sarà ottenuto proprio eliminando i liquidi in eccesso. Gli alimenti salati e grassi che contengono sodio favoriscono la ritenzione idrica dunque sospendendo l’assunzione di quegli alimenti e bevendo molto, vi sgonfierete all’istante!

Leggi anche

LEGGI ANCHE  Guaranà per dimagrire: risultati garantiti