Come dimagrire velocemente la pancia

Come dimagrire velocemente la pancia

10 Febbraio 2022 1 Di Melody

Sono in molti i nostri utenti che ci scrivono per sapere come dimagrire velocemente la pancia. Effettivamente da dopo Natale in poi la corsa alla prova costume ed il pensiero degli abiti freschi e leggeri che indosseremo con la bella stagione ci fa anche riflettere sui chili di troppo presi durante l’inverno. Chili che fanno capolino in particolar modo sul ventre e sul girovita. Vediamo dunque come dimagrire velocemente la pancia ed arrivare alla bella stagione in forma smagliante. Garantito! 

Dimagrire velocemente la pancia: sgonfiare o dimagrire?

Innanzitutto dobbiamo subito distinguere tra il concetto di sgonfiare e il concetto di dimagrire. A sgonfiare la pancia ci vuole davvero poco, basta un giorno o due. Per dimagrire invece ci vuole un pochino di impegno ma se seguirete i consigli che ora ci accingiamo a darvi sicuramente riuscirete a dimagrire velocemente la pancia e trarre i risultati sperati.

Come sgonfiare la pancia velocemente

Per dimagrire la pancia velocemente cominciamo ad eliminare la parte più facile e veloce dell’eccesso di rilassatezza cutanea che disturba la nostra vista (ed il nostro umore). La prima parte è la più facile. Bevendo molta acqua, già vi sgonfierete dei liquidi in eccesso, perchè l’acqua si porta via gonfiore e liquidi. Voi direte “ma io bevo già molta acqua!”, oppure direte “Non so come fare!”. E’ semplice: fatevi un calendario dei bicchieri d’acqua da bere durante il giorno, nei seguenti orari:

  1. appena vi alzate dal letto, un bel bicchiere grande colmo prima di bere il caffè e fare colazione
  2. a metà mattina un bicchiere
  3. 20 minuti prima di pranzo un bicchiere (poi vi spieghiamo il perchè)
  4. un bicchiere mentre mangiate
  5. un bicchiere a metà pomeriggio
  6. un bicchiere 20 minuti prima di cena
  7. un bicchiere a cena
  8. un bicchiere prima di andare a letto
LEGGI ANCHE  Metodo Meta, come dimagrire davvero

Come vedete in questo modo avrete dato vita ad una piccola routine del bere, che è davvero fondamentale per sgonfiare la pancia e cominciare a dimagrire velocemente la pancia. 8 bicchieri d’acqua al giorno è l’ideale. I 2 bicchieri che berrete prima dei pasti servono per cominciare a dar qualcosa da fare allo stomaco prima dei pasti. In questo modo, lo stomaco trovandosi già parzialmente pieno comincerà ad inviare al vostro cervello la sensazione di sazietà ed arriverete a sedervi a tavola con meno fame.

Con questo metodo degli 8 bicchieri di acqua vedrete che la vostra ritenzione idrica sarà un ricordo lontano e già vi vedrete più sgonfi. Se salirete sulla bilancia potrete constatare che già il primo kg se ne sarà andato. 

Come dimagrire velocemente la pancia sul lungo periodo

Ora che avete compiuto il vostro trattamento urto nei confronti della pancia con la nuova regola del bere tanta acqua, (che deve diventare una abitudine costante), occupatevi del dimagrimento vero e proprio. Ecco le regole da seguire:

  1. cominciate ogni pasto con un piattino di insalata cruda: lattuga, carote grattugiate, cavolo cappuccio, sedano. Mixate le verdure che preferite, fate una bella insalatina e mangiate dapprima quella. Un cucchiaino di olio di oliva è concesso, non di più. Per renderla sfiziosa usate il limone, l’aceto balsamico, l’aceto al melograno, o aggiungete dei semi di chia o bacche di goji.
  2. durante i pasti optate per cibi che danno da fare all’intestino: pasta integrale al posto di quella con farina raffinata, pesce azzurro, carne bianca, e verdure contenente tante fibre, come i carciofi, i broccoli, i funghi, le carote, gli asparagi, i peperoncini. Questi ortaggi sono poco calorici ma ricchi di fibre, dunque sono l’ideale per mandare via il tanto odiato grasso addominale. Ovviamente non dovete condirli con litri di olio! Siate parsimoniosi!
  3. eliminate la maggior parte dei salumi e insaccati, delle carni rosse, non bevete birra, non mangiate dolciumi o cioccolate. O almeno, di queste cose, concedetevi un terzo delle dosi che vi sareste concessi normalmente!
  4. Riducete tutte le dosi. Se ordinate una pizza, fate in modo di mangiarne un po’ di meno del totale. Lasciatene un quarto da parte, sarà buona anche l’indomani! Lo stesso vale per la pasta. Quando vi servite la pasta nel piatto, l’ultimo cucchiaio che mettereste, rimettetelo in pentola! Cominciate ad abituarvi a servirvi dosi leggermente più piccole del solito. Alla fine diventerà un’abitudine.
  5. A proposito di dosi, abituatevi, specie riguardo la pasta, a pesarla. Pesate la pasta che la vostra famiglia consuma tutti i giorni e regolatevi sui grammi con precisione. Togliete 40 grammi dal “solito” totale. Sarà il vostro sacrificio!
LEGGI ANCHE  Cosa succede se mangi male per una settimana?

Evviva l’esercizio aerobico per dimagrire velocemente la pancia

Un altro modo per dimagrire velocemente la pancia è quello di praticare un po di esercizio aerobico. Forse nell’armadio non avete nulla di sportivo e non avete mai visto una palestra nemmeno da lontano. Non importa! Uscite di casa e camminate a passo sostenuto per un’ora. Fatelo almeno una volta alla settimana. Se possibile due, ma non è necessario esagerare, perchè poi si finisce per abbandonare l’impresa! Fate solo quello che vi mette di buon umore. Se avete compagnia, camminate in compagnia. Altrimenti portatevi della buona musica! L’esercizio aerobico fa bene. Se fa freddo, meglio ancora, perchè camminare al freddo aiuta a bruciare il grasso addominale! 

Date una possibilità al digiuno intermittente

Forse è un po’ la moda del momento ma il digiuno intermittente promette grandi risultati e in effetti li dà. Dopo cena, la sera, bevete un bel bicchiere d’acqua e riordinate la cucina. Andate a coricarvi, poi l’indomani alzatevi e bevete un altro bicchiere di acqua. Dopodichè concedetevi solamente:

Dopo questo momento non mangiate più nulla sino all’ora di pranzo. Di fatto il vostro corpo non ricevendo zuccheri comincierà ad averne bisogno, perchè è dalla sera precedente che non ne riceve. E cosa farà? Attingerà alle sue riserve! Che si trovano proprio sulla vostra pancia. Ecco il trucco per dimagrire la pancia velocemente!

LEGGI ANCHE  Nutri-Score: l'olio di oliva promosso dai consumatori

Massaggiatevi la pancia con una crema (non necessariamente costosa)

Infine, ogni giorno dopo la doccia massaggiatevi la pancia con movimenti circolari e rotatori dal basso verso l’alto e con una certa energia. Fatelo per dieci minuti. Il segreto è il movimento, non il prodotto che usate. Non occorre spendere tanti soldi in una crema costosa. Un olio di mandorle o una crema con glicerina andranno bene ugualmente!

Ecco, vi abbiamo spiegato come dimagrire la pancia velocemente in modo semplice e realizzabile.