Metodo infallibile per dimagrire: è più facile di quanto pensi!

Metodo infallibile per dimagrire: è più facile di quanto pensi!

31 Marzo 2022 1 Di Ilaria

Sei alla ricerca di un metodo infallibile per dimagrire perchè hai notato qua e là qualche rotondità di troppo e non sei contento dell’immagine che lo specchio ti restituisce. Dunque, vediamo insieme come fare senza rendere la propria esistenza impossibile, vivere male, soffrire la fame e compromettere la propria salute. A voi i nostri consigli per ottenere l’effetto desiderato senza troppa sofferenza ma anche senza possibilità di fallimento!

Ecco come dimagrire partendo con il piede giusto

Prima di dirti cosa fare per dimagrire in modo infallibile, ti diciamo subito cosa non fare. 

  1. Non saltare i pasti: saltare i pasti potrebbe farti credere che dimagrirai, ma in realtà succederanno due cose: primo, nelle ore o nei giorni successivi avrai più fame di prima. Secondo, rischi di indurre nel tuo corpo il cosiddetto effetto “boomerang”, nel quale prima si perde peso, e poi lo si recupera tutto (con gli interessi)
  2. Non eccedere con insaccati, cibi grassi, alcolici: per ovvi motivi!
  3. Non fare il pigro! (o la pigra) Fai un pò di attività fisica tutte le settimane (non occorre andare in palestra tutti i giorni e fare chissà quali fatiche, anche una camminata veloce di 1 ora un paio di volte la settimana andrà bene
  4. Non dimenticare di bere! Bevi più acqua (di più!)
  5. Evita di usare servizi di piatti troppo grandi. Serviti il cibo in piatti più piccoli del solito (anche l’occhio e la psiche hanno la loro parte. Un piatto piccolo sembrerà più pieno di uno grande!)
LEGGI ANCHE  A cosa fanno bene i lampascioni?

Si, va bene, sempre le solite cose e i soliti consigli, direte voi. Ma un metodo davvero infallibile ci sarà? Ebbene, eccolo.

Metodo infallibile per dimagrire (gratis): ce l’hai nel tuo smartphone!

Cerca nel tuo smartphone un’App gratuita per accompagnarti verso un nuovo stile di vita sano. Ve ne sono diverse. Alcune sono app contacalorie, altre sono app con ricette light per dimagrire, altre ancora sono app con consigli per uno stile di vita sano. Tra le app contacalorie ti segnaliamo Yazio, ma come Yazio ve ne sono molte altre. Sono app molto pratiche che ti consentono di fare varie cose.

Obiettivo perdere peso?

Le app contacalorie per dimagrire  partono dalle tue misure corporee (altezza, peso) e dalle tue esigenze (mantenimento del peso, perdita di peso), per stabilire di quante calorie hai bisogno ogni giorno. Detto questo, tu dovrai caricare tutti i pasti che fai, aggiungendo anche l’acqua e le bevande. L’app ti accompagnerà durante la giornata segnalandoti opportunamente se stai “sforando” o meno.

In questo modo avrai sempre in tasca uno strumento perfetto per accompagnarti nel tuo programma di dimagrimento in modo infallibile e senza possibilità di errore.

Le funzioni

  • tenere monitorato il tuo peso
  • contare le tue calorie pasto per pasto, giornaliere e settimanali
  • segnalarti se stai esagerando con i grassi, carboidrati, proteine o altro (se hai una dieta sbilanciata)
  • contare le ore e i minuti in cui digiuni (se per caso vuoi aggiungere alla tua dieta anche la pratica del digiuno intermittente)
  • l’acqua che bevi
LEGGI ANCHE  8 errori da non commettere in fatto di caffè

Consigli per dimagrire con successo

Nota bene: sgarrare un giorno nell’arco della settimana non comporta alcun problema. L’importante è che il totale delle calorie settimanali rimanga invariato. Dunque, se sgarri oggi, recupererai domani. E l’importante è fare tutto ciò con il sorriso sulle labbra, in serenità e con positività.