Cosa mangiare per dimagrire davvero

Cosa mangiare per dimagrire davvero

27 Maggio 2022 0 Di Ilaria

Cosa mangiare per dimagrire davvero? Domanda da un milione di dollari. Ebbene. dimagrire è possibile. E ci sono anche dei cibi che ci vengono in aiuto per saziarci senza toglierci il piacere di mangiare e aiutandoci a perdere peso. Dunque, in linea generale dimagrire non accade dall’oggi al domani e ci vuole una certa costanza, lungimiranza e programmazione. Ma con qualche trucchetto è possibile accelerare la buona riuscita del nostro intento.  In primavera a noi tutti viene il desiderio di dimagrire velocemente per arrivare all’estate più asciutti e in forma. E allora, cosa mangiare per dimagrire davvero, vedendo già qualche risultato nelle prime settimane? Diamo subito qualche consiglio.

Cosa mangiare per perdere 5 kg

Per perdere 5 kg in modo veloce dovete ridurre la pasta e il pane e aggiungere invece più quantità di proteine. Largo quindi alla carne rigorosamente bianca e cotta ai ferri o al vapore (senza intingoli) e largo al pesce. Anche per il pesce, meglio pesce azzurro e di piccola pezzatura. Non esagerate con il salmone, che è un pesce grasso, e con i pesci provenienti dagli oceani. Se è del Mediterraneo, è meglio! Vi abbiamo già dato 2 cibi da mangiare per dimagrire davvero. Due precisazioni ancora e poi vi daremo l’elenco.

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Come perdere 10 kg senza effetto yoyo ed in modo permanente

Se il tuo obiettivo è perdere invece 10 km dovrai impegnarti un po’ di più. Scarica un’app per il conteggio delle calorie e comincia a farti due conti. Devi togliere ogni giorno dalle 300 alle 500 calorie. Se arrivi a 500 in meno ogni giorno, in 5 mesi avrai perso più o meno 10 kg. Considera che dipende sempre dal sesso, dall’età, dagli stili di vita..insomma ti diamo solo alcune informazioni di indole generale.

Da dove cominciare per togliere calorie?

Per togliere calorie devi ridurre le dosi giornaliere di pasta e pane. Cambia tipo di pasta e scegli una pasta prodotta con un grano non raffinato (avrai anche la pancia meno gonfia!). Poi fai in modo di toglierne almeno 50 grammi se non di più alla volta. Per quanto riguarda il pane, mangiane meno, ma prendi anche l’abitudine di togliere la mollica! Concludiamo questo breve articolo indicando un breve elenco di cosa mangiare per dimagrire davvero.

Cosa mangiare per dimagrire davvero

Veniamo ora al dunque: cosa mangiare per dimagrire davvero:

  • la carne bianca e il pesce azzurro (già citati)
  • i ceci
  • le uova
  • lo yogurt greco naturale
  • i semi (semi di zucca, di lino….)e le noci
  • il peperoncino
  • il pomodoro
  • la mela
  • l’insalata condita con un solo cucchiaino di olio extravergine di oliva, abbondante e prima dei pasti
  • acqua a volontà, ottima se bevuta anch’essa prima dei pasti
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Altri stratagemmi per dimagrire velocemente e senza stress

Oltre a cosa mangiare per dimagrire, dobbiamo chiederci cosa altro fare. Ebbene:

  • fare una camminata di un’oretta due volte la settimana
  • bere più acqua
  • mangiare poco ma di frequente
  • non sottovalutare il potere “ingrassante” (perdonateci la parola buffa) della frutta. Frutta sì, ma poco zuccherina e nelle dosi giuste. Ok la mela, qualche volta la banana
  • provare qualche dieta diversa, come la dieta chetogenica