Quante calorie ha il caffè?

Quante calorie ha il caffè?

25 Agosto 2021 2 Di Ilaria

Il caffè è quella bevanda tutta italiana alla quale nessuno di noi sa dire di no. Ed in fatto di varianti, quando ci avviciniamo al bancone del bar, noi italiani siamo davvero maestri: chi lo gradisce corto, chi lungo, chi macchiato, chi in tazza grande o piccola….Ma quante calorie ha il caffè? Saperlo può interessarci, specie se stiamo prestando attenzione alle calorie che ingeriamo quotidianamente. 

Quante calorie ha il caffè amaro?

Se siete a dieta o state tenendo sotto controllo le calorie che ingerite dovete sapere che il caffè è davvero l’ultimo dei vostri pensieri. La classica tazzina di caffè amaro che consumate al bar ha infatti solamente 2 calorie.

Quante calorie ha un caffè zuccherato?

Diverso è il caso del caffè zuccherato. Naturalmente le calorie aumentano mano a mano che aggiungerete lo zucchero. La classica bustina di zucchero (che corrisponde a circa 2 cucchiaini di zucchero) fa salire le calorie da 2 a 25. Se scegliete lo zucchero di canna, cambierete la qualità e la tipologia degli zuccheri che ingerite, ma sul fronte delle calorie cambierà poco: saranno infatti 23 anzichè 25.

Quante calorie ha un caffè macchiato con un cucchiaino di zucchero?

Il caffè espresso macchiato con un goccio di latte ha dalle 5 alle 10 calorie, con l’aggiunta del cucchiaino di zucchero saliamo circa a 30 calorie.

LEGGI ANCHE  Come dimagrire con l'autofagia

Quante calorie ha il caffè della moka?

Cosa succede invece se anzichè recarci al bar decidiamo di preparare la classica moka in casa? La moka è sempre un piacere ed è anche un’ottima occasione di socialità. Quante volte ci siamo accomodati attorno ad una moka in compagnia! Vediamo dunque quante calorie ha il caffè della moka….ebbene, la risposta è sempre la stessa. Una tazzina di caffè amaro ha sempre 2 calorie, proprio come quello del bar.

Quante calorie ha un caffè decaffeinato?

A volte cambiamo tipologia di zucchero pensando di ingerire meno calorie. Ma abbiamo visto che la differenza tra lo zucchero raffinato e quello di canna è davvero irrisoria. Lo stesso vale per il caffè normale o decaffeinato. Cambierà in termini di presenza o meno di caffeina, ma non di calorie. Anche nel caso del caffè decaffeinato, le calorie rimangono sempre 2.