Oli essenziali proprietà magiche: quali sono?

Oli essenziali proprietà magiche: quali sono?

13 Ottobre 2022 0 Di Ilaria

Oli essenziali proprietà magiche, quali sono? Nelle pagine di questo magazine abbiamo già avuto modo di approfondire le proprietà degli oli essenziali e le loro caratteristiche. Nell’articolo proprietà oli essenziali tabella, avete trovato una tabella esaustiva degli oli essenziali in commercio e delle loro proprietà. Non tutti sanno però che gli oli essenziali hanno anche delle proprietà magiche. Vediamo insieme quali.

Oli essenziali proprietà magiche per i tuoi incantesimi casalinghi, scopriamole assieme

Se hai avuto modo di approfondire l’argomento degli oli essenziali sulle pagine di questo magazine oppure li hai provati personalmente, saprai che gli oli essenziali hanno effetti positivi sia sul corpo che sulla psiche. Ma non solo. Volendo approfondire ancora l’argomento, devi sapere che alcuni oli possono essere protagonisti di incantesimi e riti magici. Piccoli rituali, ovvero serie di gesti e di pensieri ben definiti, eseguiti al fine di canalizzare l’energia verso un obiettivo. Al fine di realizzare i propri desideri. Ma è davvero possibile? Sembra proprio di sì.

Naturalmente quando si parla di incantesimi e di riti magici bisogna usare una certa cautela. Esistono infatti incantesimi positivi così come negativi, che sono di fatto delle maledizioni. Entriamo nel merito delle tipologie di incantesimo esistenti, con riferimento solamente a quelle benevole.

LEGGI ANCHE  E' vero che i cibi con carboidrati a cena fanno ingrassare?

Incantesimi buoni da eseguire con gli oli essenziali

  1. Riti protettivi orientati a proteggerci dalle energie negative che ci circondano
  2. Riti di pulizia delle energie negative che già sono dentro di noi
  3. Riti propiziatori, volti ad avverare un desiderio o, più in generale, a raggiungere un obiettivo.

Capiamoci bene: se siete scettici, i vostri incantesimi con oli essenziali non serviranno a nulla.

Oli essenziali proprietà magiche: dove eseguire i riti, in che modo e come

Vediamo ora degli oli essenziali proprietà magiche e capacità propiziatorie. E vediamo come ottenere il meglio dagli oli essenziali. Trovate un posto silenzioso e tranquillo. Spegnete i telefonini e il router, meno onde elettromagnetiche ci sono intorno a voi e meglio riuscirà il vostro rituale.

Una volta individuato il rituale che fa al caso nostro (in base all’obiettivo che vogliamo raggiungere) occorre trovare un ambiente tranquillo, silenzioso, pulito e lontano da onde elettromagnetiche. Oltre agli oli essenziali potete usare le pietre naturali, ma anche le candele ed altri oggetti. Vediamo ora, dei vari oli essenziali proprietà magiche e rituali.

Olio essenziale di limone

A proposito di oli essenziali proprietà magiche, non possiamo non menzionare l’olio al limone. E’ un olio che stimola la femminilità, risveglia la luce vitale e allontana le paure.

Olio essenziale di lavanda

L’olio essenziale di lavanda è ottimo per allontanare la negatività. Ha la capacità di purificare l’ambiente nel quale è usato. E’ molto utile per eseguire incantesimi che hanno a che fare con la salute e con la sfera amorosa.

LEGGI ANCHE  Ingestione da muffa, sintomi

Olio essenziale di incenso, proprietà magiche purificatorie

L’olio di incenso riesce a purificare l’ambiente e ad elevare l’anima al divino. Ci consente di tirare fuori il meglio di noi e di ritrovare la serenità e la pace interiore.

Olio essenziale di arancio

L’olio di arancio, al pari dell’olio di menta piperita, è perfetto per i riti propiziatori in materia di denaro. Potete dunque usarlo per eseguire riti propiziatori di crescita professionale o vincite alla lotteria. Ancora, si usa molto per riti legati alla sfera delle amicizie.

Olio di basilico

A proposito di oli essenziali proprietà magiche, vediamo ora l’olio di basilico. Eseguite un incantesimo con olio di basilico quando dovete prendere delle decisioni oppure per fare un rito propiziatorio relativamente al denaro.

Olio essenziale di chiodi di garofano

Ottimo per riti purificatori capaci di allontanare le persone con energie negative e le energie negative in generale. Bruciare olio di garofano consente di interrompere le malelingue. Indossarlo invece dona un forte benessere.

Olio di rosmarino

E’ un olio capace di esercitare una forte protezione dal punto di vista psicologico ed emotivo. Come l’olio di incenso, purifica l’ambiente. Allontana il negativo ed il maligno, aiuta chi soffre di incubi notturni ed a purificare l’anima dalle influenze negative di chi ci circonda.

LEGGI ANCHE  La dieta chetogenica della Regina Elisabetta

Olio di ginepro

L’olio di ginepro si usava sin dal Medio Evo. Pensate che in quel periodo si usava appendere bacche di ginepro sulle soglie di casa per tenere lontani i demoni. E’ un olio capace di esercitare una forte azione purificatrice e di ritemprare le persone provate emotivamente.

Oli essenziali proprietà magiche, l’olio essenziale di copaiba

Concludiamo con un olio essenziale forse poco noto ma molto utile per magie ed incantesimi.  E’ un olio sciamanico dunque è molto potente per riti propiziatori amorosi ma anche per trovare la forza in se stessi laddove ci si senta deboli.

A proposito di oli essenziali proprietà magiche e rituali sono molto interessanti. Segnalateci eventuali altri oli con relative proprietà, saremo lieti di inserirli nella lista!