Insetti commestibili vendita online, dove trovarli?

Insetti commestibili vendita online, dove trovarli?

20 Gennaio 2023 0 Di Ilaria

Insetti commestibili online, dove trovarli? A molti di voi l’idea di mangiare insetti sembrerà disgustosa o quantomeno bizzarra. Non possiamo dire lo stesso di altre persone che invece già li consumano settimanalmente e li hanno altresì introdotti nella loro dieta. Vediamo allora perché si mangiano e quali sono siti dove comprare insetti commestibili.

Insetti commestibili vendita online

Insetti commestibili in vendita online, dove trovarli? Vediamo dunque quali sono gli shop online dove comprare insetti commestibili. Come sai anche in Italia oggi la legislazione consente di vendere sia insetti interi che farina di insetti.

Cosa dice la legge

Risale al 1 gennaio 2018 la legge italiana che consente di mangiare insetti, di servirli al ristorante e di proporre vendita nei supermercati. Dunque niente paura. Se avete intenzione di comprare insetti commestibili online, avete il via libera, potete procedere liberamente.

Come mai gli insetti commestibili sono sempre più richiesti?

Gli insetti sono una fonte proteica importante e sono molto interessanti per diverse tipologie di consumatori. Pensiamo agli amanti del fitness e body builder, che spesso praticano una dieta chetogenica o comunque ad alto apporto proteico. Oppure alle persone che non praticano alcun tipo di sport ma comunque sono interessate a provare la dieta chetogenica per dimagrire. Anche chi ha a cuore il benessere del pianeta cerca sempre di più forme di alimentazione alternativa perfette per limitare la produzione mondiale di carne. Come tutti sanno, la produzione di carne ha dei costi elevatissimi non solo monetari ma anche a livello di impatto sull’ambiente e sulla qualità dell’aria che respiriamo.

LEGGI ANCHE  Cos'è l'ossido di etilene e dove si trova

Insetti commestibili in vendita online, ecco dove

Su Amazon

Su Amazon si trova davvero di tutto e naturalmente gli insetti commestibili non potevano mancare. Peraltro se siete iscritti ad Amazon Prime avrete diversi vantaggi tra cui la spedizione gratuita. Ma Amazon non è l’unico luogo dove trovare prodotti a base di insetti. Scopriamo assieme quali sono invece gli store specializzati.

Dalla Francia: Micronutris e Kihjao

Menzioniamo subito 2 interessanti shop online francesi specializzati nella vendita di tarme della farina, grilli, farina di grilli, formiche e quant’altro. Gli appassionati del genere non esitano ad acquistare spesso da questi due siti, sia dalla Francia stessa che dall’estero.

Dall’Inghilterra: Edibleunique

Anche in Inghilterra c’è uno shop online di insetti commestibili. Il suo nome è Edibleunique ed è particolarmente fornito.

Comprare online insetti commestibili dall’Olanda su Delibugs

Un’altro sito da visitare è Delibugs, un sito con quartier generale in Olanda, ricco di grilli, formiche, cavallette, scorpioni e quant’altro.

Tutti in Germania: insetti commestibili vendita online su Snack Insects

Menzioniamo ora Snack Insects, un sito tedesco con una vasta gamma di prodotti tra snack di vario genere e farine, tutto a base di insetti.

Siti italiani di vendita online di insetti commestibili

Anche in Italia non mancano i progetti imprenditoriali dedicati alla vendita di insetti commestibili. Tra i siti che abbiamo trovato per voi menzioniamo Italian Cricket Farm, Agri Pet Garden, Peganto, Sorgente Natura e molti altri. Un business che sta prendendo piede e che sembra diventerà lo stile alimentare del futuro.

LEGGI ANCHE  Superfood, i cibi molto nutrienti da provare

E voi cosa ne pensate? Andrete alla ricerca di insetti commestibili in vendita online?