Frullato anti invecchiamento, cos’è e come si fa

Frullato anti invecchiamento, cos’è e come si fa

9 Marzo 2023 0 Di Ilaria

Il frullato anti invecchiamento è la grande moda del momento che ha messo d’accordo nutrizionisti ed esponenti dello star system. Il protagonista di questo frullato è il collagene, e con esso anche altri ingredienti preziosi che promettono di riavvolgere efficacemente il nastro del tempo e riportare la nostra pelle ai fasti dei tempi andati. Ma come funziona? Cosa contiene questo frullato al collagene? Quando va bevuto? A voi tutte le info.

Cos’è il frullato anti invecchiamento e cosa contiene

E’ boom negli Stati Uniti e tutti lo bevono: è il frullato anti invecchiamento, noto anche come Healthy Aging Shake. Si tratta, letteralmente, di un frullato per invecchiare in modo sano. Cosa contiene? Lo scopriamo subito. Contiene collagene in polvere, burro di mandorle o di noci, verdure a foglia, frutti di bosco, latte di mandorla, noci di macadamia e olio MTC (lo stesso olio che abbiamo avuto modo di menzionare quando abbiamo parlato del caffè bulletproof.

Ovviamente, com’è lecito immaginare, lo zucchero è più che bandito! Ma chi ha inventato questo frullato della giovinezza? Scopriamolo subito…

Chi ha inventato il frullato al collagene

L’inventore di questa “pozione magica” che promette di rinfrescare notevolmente i lineamenti del viso è un medico statunitense molto noto sui media americani. Mark Adam Hyman. Con all’attivo diversi programmi tv e diversi libri pubblicati, Hyman non ha dubbi: il frullato fa proprio miracoli. Pensate, uno dei suoi ultimi bestseller si intitola addirittura “Young Forever”, ovvero giovani per sempre.

LEGGI ANCHE  Comprare vino online: un piccolo vademecum

Il frullato anti invecchiamento forse non ci farà rimanere giovani e vivere esattamente per sempre, ma sicuramente ci può aiutare a riavvolgere il tempo di 20 anni, parola di Hyman. Ma – sottolinea Hyman – è anche necessario associare stili di vita sani improntati all’alimentazione equilibrata e ad una buona dose di sport, possibilmente all’aria aperta.

Ecco la ricetta per perdere 20 anni bevendo frullati (e non solo)

La “ricetta” di Hyman per ritrovare la giovinezza prevede 30 minuti al giorno di attività fisica al mattino seguiti dal consumo del frullato al collagene. Il collagene, precisa l’esperto, ha proprietà curative non solo nei confronti dell’epidermide, ma anche dell’intestino. Se ci aggiungiamo i frutti rossi, che sono potenti antiossidanti, otterremo un eccellente mix capace di inibire l’invecchiamento cellulare.

Immancabili però le proteine!

Qualche esperto, pur essendo d’accordo con la ricetta proposta dal medico statunitense, ha precisato che non bisogna dimenticare anche di ingerire una buona dose di proteine alla settimana. Le proteine ci aiutano a mantenerci sani e in forma e sono i “mattoni” coi quali costruiamo e rinnoviamo il nostro organismo tutti i giorni. Come ricorderete, le proteine sono anche ingrediente fondamentale della dieta chetogenica, che promette di bruciare grassi e di sentirci pieni di energia come non mai.

Allora siete pronti a combinare i due consigli e rimanere giovani e in forma? Frullato al collagene e frutti rossi + proteine a volontà!

LEGGI ANCHE  Dieta chetogenica, quando serve come terapia