Spesa online di prodotti tipici: quanti vantaggi!

Spesa online di prodotti tipici: quanti vantaggi!

28 Febbraio 2022 0 Di Marco

Fare la spesa online era sino a poco tempo fa un piccolo sfizio o una necessità solamente per chi aveva problemi motori o nel sollevare pesi. Oggi invece, complice la pandemia da Covid 19 che ha radicalmente modificato le nostre abitudini, fare la spesa online è diventata una vera e propria consuetudine. Alla quale ci siamo abituati sin dal primissimo lockdown, scoprendone vantaggi e pregi. Quali sono i vantaggi derivanti dal fare la spesa online? E perchè fare una spesa online dei prodotti tipici? Approfondiamo assieme l’argomento.

Spesa online di prodotti tipici. Perchè ci piace farla a quali sono i vantaggi

Fare la spesa online di prodotti tipici è stata insomma una piccola grande scoperta che gli italiani hanno fatto durante il primissimo lockdown. Se in prima battuta gli italiani hanno acquistato alimentari e beni di prima necessità presso i supermercati e le grandi catene della grande distribuzione organizzata, poi le cose sono cambiate. Gli italiani hanno preso confidenza con Internet e con gli acquisti online e, per cosi dire, “ci hanno preso gusto”. Scoprendo che la rete offre innumerevoli bontà. Molte di queste sono prodotti regionali di nicchia, praticamente introvabili al di fuori delle regioni di provenienza, ma molto spesso ben note in quanto particolarmente famose oppure in quanto si tratta del ricordo di una vacanza compiuta in tali luoghi. Questo può valere per i prodotti tipici pugliesi, siciliani, ma anche trentini, valdostani e molto altro.

LEGGI ANCHE  La crosta dei formaggi si mangia?

Cosa acquistare quando si fa la spesa online di prodotti tipici

Vediamo dunque cosa acquistare quando si fa la spesa online di prodotti tipici. Sicuramente tra i prodotti più graditi e gettonati troviamo i prodotti caseari pugliesi, ricchi, deliziosi, veraci e durevoli nel tempo. Pensiamo al caciocavallo, alla ricotta da grattugia e ad altri formaggi che sicuramente non dispiace avere in dispensa. E che dire della nduja calabrese? Se spalmata sul pane sicuramente renderà qualche vostro pasto goloso ed irresistibile. E ancora, dalla sardegna potreste acquistare il miglior pane carasau, i canederli trentini, i tortellini emiliani , la soppressa veneta e via dicendo. Ogni regione ha la sua specialità e gustarle può essere un piacere così come una piccola scoperta.

spesa online di prodotti tipici pugliesi - Perledigusto.it

Fare la spesa online di prodotti tipici attraverso il web offre dunque diversi vantaggi

  • autenticità del prodotto
  • reperibilità del prodotto introvabile presso le proprie zone
  • prezzo equo e coerente con quello locale
  • una sola spesa di spedizione per più acquisti
  • nessuna necessità di portare peso

Ecco dunque i vantaggi derivanti dal fare la spesa online. Varietà, gusto, autenticità, possibilità di riempire la dispensa di prodotti differenti e di avere una dieta varia e sana, con sapori diversi. Possibilità di educare i propri figli all’assaggio di specialità appartenenti ad altre regioni, e molto altro. Non esitare, trova anche tu la regione o il prodotto di nicchia di tuo interesse e fai la spesa online di prodotti tipici italiani oggi stesso!

LEGGI ANCHE  Ecco cosa succede se mangi 7 uova la settimana