rum zacapa in vendita online - Perle di Gusto.it

In un momento storico in cui l’enogastronomia di altissima qualità sta trovando un notevole riscontro in termini di vendite online, liquori e distillati non potevano essere da meno. Così come i vini. Tra questi, in particolare, citiamo il Rum Zacapa, che si conferma uno dei distillati più gettonati, amati, degustati e naturalmente acquistati online dagli italiani. 

Che cos’è il rum Zacapa

Il rum Zacapa è un famosissimo distillato originario del Guatemala. Non è un rum che si “tracanna”, per così dire. E’ un rum che si degusta e sorseggia, di grandissimo pregio e di altissima qualità. Chi sceglie di acquistare online il rum Zacapa sceglie un prodotto superiore e sicuramente sa bene che cosa significhi avere tra le mani un prodotto di nicchia. Il rum Zacapa si produce in Guatemala sin dal 1976, in un’area geografica (è una terra di origine vulcanica) che ben si presta alla coltivazione della pianta della canna da zucchero, dalla quale appunto si ricava il pregiato distillato.

La produzione del rum Zacapa passa attraverso 3 fasi:

  1. fermentazione
  2. distillazione
  3. invecchiamento

L’invecchiamento avviene in botti di rovere bianco, il legno perfetto per portare il prodotto al giusto livello di invecchiamento e di garantirne quel sapore inconfondibile. Poi, vi sono diversi tipi di rum zacapa, che spaziano da tipologie invecchiate “solo” sei anni, sino a varianti con invecchiamento fino ai 25 anni. Non mancano poi le varie edizioni limitate o riserva, per veri intenditori.

Perchè acquistare rum Zacapa online?

Acquistare oggi rum Zacapa online può essere interessante perchè si possono trovare prezzi interessanti e convenienti, risparmiando anche qualcosa, ed evitando di girare per i negozi della propria città, con conseguente stress per code e parcheggi. Inoltre, e più in generale, acquistare online è conveniente perchè consente di scegliere con tutta calma ed informarsi in totale tranquillità. Niente fretta, insomma, e nessuna commessa che ci mette l’ansia di concludere l’acquisto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *