Dessert proteico Eurospin: info utili e valori nutrizionali

Dessert proteico Eurospin: info utili e valori nutrizionali

10 Marzo 2022 0 Di Marco

Vi starete domandando perchè dedicare un articolo al dessert proteico Eurospin. La famosa catena di supermercati discount Eurospin propone una vasta gamma di prodotti di vario genere. Il budget è economico e pur tuttavia la qualità è interessante. Non a caso, molti dei nostri lettori ci scrivono per sapere chi produce i prodotti Eurospin. Si tratta solitamente di brand blasonati, che si mettono a disposizione per produrre biscotti, pasta, riso, affettati, formaggi, ma anche prodotti per la casa e detersivi, proposti per Eurospin con marchi differenti. Vediamo oggi perchè rivolgere la nostra attenzione al dessert proteico Eurrospin. 

Dieta chetogenica: sempre più proteine, per mantenersi sani e perdere peso

Abbiamo parlato diverse volte della dieta chetogenica e dell’importanza di introdurre maggiori quantità di proteine a scapito dei carboidrati. Aumentare l’apporto proteico consente infatti di fornire all’organismo tutta l’energia di cui esso ha bisogno nell’immediato. Senza dargli la possibilità di immagazzinarla in giro sotto forma di grassi. Questa è l’essenza, detta proprio in parole semplicissime, della dieta chetogenica e di tutte le diete seguite dagli sportivi ancor prima che la chetogenica prendesse piede. Oggi il dessert proteico Eurospin ci fa capire che questo tipo di regime alimentare orientato maggiormente alle proteine è stato di fatto sdoganato ed è apprezzato anche tra le persone che, pur non praticando sport in modo intensivo, hanno comunque un occhio di riguardo per la propria salute fisica. Passiamo oltre prima di scoprire qualcosa di più in merito al dessert proteico Eurospin.

LEGGI ANCHE  Come andare in chetosi e dimagrire facilmente

Il mercato chiede sempre di più i prodotti altamente proteici per un pubblico attento alla linea e al mantenimento del peso

Sull’onda di questa nuova esigenza che garantisce ovviamente il raggiungimento dell’obiettivo dimagrimento così come il mantenimento del peso, diversi brand si sono organizzati per proporre alimenti “hi-pro”. Alimenti ad alto, per non dire altissimo apporto proteico e minimo se non nullo di carboidrati. Foodspring è un brand altamente specializzato in questa tipologia di prodotti. Ma anche altri brand come Danone o altri ancora, pur non concentrandosi esclusivamente sui prodotti proteici, hanno messo a punto linee specializzate per accontentare la clientela che oggi va alla ricerca dell’alimento proteico. Veniamo ora a conoscere più da vicino il dessert proteico Eurospin.

Cos’è il dessert proteico Eurospin

Il dessert proteico Eurospin è un budino proteico. Il marchio con il quale è proposto è Dolciando, ben noto a chi fa acquisti presso Eurospin. Ed il dessert è disponibile sia nella variante alla vaniglia che al cioccolato. Se vi incuriosisce sapere chi produce i prodotti a marchio Dolciando di Eurospin, sappiate che il produttore non è sempre lo stesso. A volte il brand è la Balconi, altre volte la Bauli, altre volte la Bistefani e altri marchi ancora. In generale, il dessert proteico Eurospin alla vaniglia ha i seguenti valori nutrizionali per 200 grammi di prodotto (considerate che 1 vasetto sono 150 grammi):

  • grassi 12% (18,6 kcal, di cui saturi 13,02 kcal)
  • carboidrati 38% (60,8 kcal, di cui zuccheri: 30,4 kcal)
  • fibre 0% ( kcal)
  • proteine 50% (80 kcal)
LEGGI ANCHE  Cosa succede se mangi la muffa?

budino proteico eurospin - Perledigusto.it

Quali altri dessert o yogurt proteici esistono in commercio?

Come detto, sull’onda dello straordinario successo dei prodotti proteici sul mercato, sono molte le catene di supermercati e i brand che propongono prodotti proteici, siano essi yogurt o budini. Vediamo alcuni tra i più diffusi in commercio.

  • protein yogurt Lidl
  • budino protein Lidl
  • budino protein Eurospin (il dessert proteico Eurospin di cui si parlava)
  • Fage Trublend (Coop)
  • Skyr Lidl
  • Yogurt Greco Bianco Magro

Dessert proteico Eurospin: buono, ma non è l’unica scelta

Dunque se siete alla ricerca di qualche altro dessert proteico, potete orientarvi sia verso il prodotto Eurospin, sia verso altre tipologie di prodotti presenti presso altri supermercati. Il dessert Eurospin al cioccolato somiglia più a un budino, mentre gli altri prodotti ricordano maggiormente degli yogurt.