Mangia esattamente 5 noci ogni giorno e vedrai…

Mangia esattamente 5 noci ogni giorno e vedrai…

2 Febbraio 2022 0 Di Melody

Cosa succede se mangi almeno 5 noci al giorno? Ma che domanda è, direte voi. Eppure, ci sono alcune persone che spendono fior di quattrini in integratori che promettono salute, longevità, una pelle splendida, perdita di peso, la soluzione al colesterolo alto o alla glicemia alta e via dicendo. Eppure a ben pensarci questo tipo di soluzione ai nostri problemi è molto più vicina di quanto pensiamo. E risiede negli alimenti più comuni e apparentemente banali che madre natura ci offre. Abbiamo recentemente citato l’aglio che, vi piaccia o no, fa davvero molto molto bene. E che dire delle noci? Altri piccolo miracolo in vista! Scopriamo allora cosa succede se mangi almeno 5 noci al giorno. 

Ebbene, le noci rappresentano davvero un grande toccasana per il nostro organismo. E i nostri antenati lo sapevano molto bene. Ci sono però alcuni saperi che abbiamo un po’ perduto e che dovremmo recuperare. Quello che riguarda le noci è davvero prezioso. Le noci sono infatti ricche di:

  • antiossidanti
  • acidi grassi essenziali (specie gli omega 3)
  • sali minerali
  • vitamine (specie la vitamina E)
  • melatonina

Un incredibile mix di elementi preziosissimi per la nostra salute che con il semplicissimo gesto di sgranocchiare e mangiare solo 5 noci al giorno noi introduciamo nel nostro corpo con straordinari benefici.

LEGGI ANCHE  Aumenta la vendita di spumanti e DOC

Ecco i benefici forniti dal mangiare 5 noci al giorno

5 noci al giorno, nè 5 di più, nè 5 di meno

Mangiare 5 noci al giorno offre strepitosi benefici al nostro corpo motivo per il quale dovresti cominciare già da domani a farlo. Ma voi direte perchè proprio 5? Perchè gli studiosi ed i medici di tutto il mondo hanno individuato in 5 noci la dose perfetta ed ideale per trarre i benefici dalle noci. Mangiarne di più ci offre un eccesso degli ingredienti preziosi di cui abbiamo bisogno e peraltro, poichè le noci sono grasse, rischia di farci mettere su anche qualche etto di troppo. Mangiarne di meno invece non ci fa raggiungere il dosaggio raccomandato di antiossidanti, acidi grassi essenziali, sali minerali, vitamine.

Ecco i benefici dati dal mangiare 5 noci al giorno

  • controllo ed abbassamento dei livelli di colesterolo
  • prevenzione delle tipiche patologie cardiovascolari quali infarti e ictus
  • azione protettiva nei confronti delle funzioni cerebrali (il cervello rimane giovane e ben funzionante anche in età avanzata)
  • protezione della vista e nei confronti delle patologie della retina e del cristallino (grazie alla funzione antiossidante della vitamina E)
  • corretto equilibrio tra il sonno e la veglia

Controindicazioni delle noci

Le noci come detto sono abbastanza grasse dunque se superate il dosaggio consigliato di 5 noci oltre ai benefici sopra descritti avrete anche un possiible aumento di peso (poi tutto dipende dal metabolismo, dal vostro stile di vita, da cos’altro mangiate e via dicendo).

LEGGI ANCHE  Cosa succede se mangi la muffa?

Un altro possibile effetto negativo delle noci è dato dal rischio di reazione allergica. Ci sono molte persone allergiche alla frutta secca e alla frutta a guscio. Se siete allergici ovviamente evitate accuratamente di mangiare 5 noci al giorno.