Cuvage Asti Docg - Muscats Du Monde 2020
Lo spumante piemontese Cuvage Asti Docg ha conquistato il quarto posto in occasione della 20° edizione del Muscats du monde 2020, concorso internazionale.

Premiato il Cuvage Asti Docg in occasione del Muscats du Monde 2020

Cuvage Asti Docg - Muscats Du Monde 2020

Il Piemonte è una di quelle regioni conosciute soprattutto per la produzione dei vini: oggi possiamo dire di andar ancor di più fieri della produzione di questa terra, giacché il Cuvage è risultato tra i 10 migliori vini al mondo al concorso internazionale Muscats du monde 2020.

Il vino piemontese Cuvage Asti Docg è tra i primi nel concorso internazionale

Durante la 20° edizione del celebre concorso internazionale “Muscats du monde” il Cuvage di Acqui Terme, in Piemonte, è risultato uno tra i migliori. In particolare, le preziose uve del moscato sono state insignite del quarto posto. Andando a vedere nel dettaglio, il vino che si è meritato questo importante riconoscimento è il “Cuvage Asti Docg Dolce Metodo Classico 2014“. In occasione di questo evento così importante, il vino piemontese si è ritrovato a scontrarsi contro altri 200 vini provenienti da 20 paesi del mondo. Il Cuvage della cantina di strada Alessandria si è ritrovato così ad essere l’unica etichetta italiana premiata a Frontignan – La Peyrad al Forum Oenologie, dove per l’appunto è stato organizzata la manifestazione. Lo spumante Cuvage Asti Docg viene preparato con uve raccolte tra Monferrato e Langhe che consentono di ottenere un prodotto di colore giallo paglierino, con riflessi dorati e perlage fine, molto gradevole al palato. Ad ogni modo si tratta di un vino dal sapore avvolgente, con aromi che sembrano ricordare all’olfatto fiori bianchi, vaniglia, acacia e pepe bianco. Sul fondo, poi, è possibile avvertire mela gialla passita e nocciola, aromi che lo rendono ancor di più piacevole. Lo spumante Cuvage Asti Docg è ideale per accompagnare dolci, ma anche formaggi erboranti e cucina speziata.

La cantina piemontese apprezzata in tutto il mondo

Già in passato questo delizioso vino piemontese aveva ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale: pensate che nel 2019 il Cuvage Asti Docg aveva vinto il titolo di miglior spumante aromatico del mondo in occasione della manifestazione Champagne & Sparkling Wine Wold Championship. Ora che ha aggiunto alla lista un altro premio con il concorso Muscats du monde, possiamo dire realmente di essere in possesso di un ottimo vino da accompagnare nei nostri pasti, durante le occasioni più speciali.