Natale: una selezione dei migliori regali gourmet

Natale: una selezione dei migliori regali gourmet

20 Dicembre 2022 0 Di Ilaria

Sempre maggiore l’attenzione verso il food. Grande richiamo per gli eventi a tema enogastronomico, i corsi di cucina, i libri di ricette e i prodotti sempre più tecnologici da avere nelle proprie cucine. Un modo per rilassarsi e stare in compagnia e allo stesso tempo una idea vincente per idee regalo natale rivolti a parenti e amici di qualsiasi età. Se poi si decide di regalare una esperienza enogastronomica meglio ancora.

Che sia un regalo di coppia o per una singola persona, rivolgersi al settore food sarà sicuramente un successo. Passare una serata davanti ad un buon piatto accompagnato da un buon vino, rende felici tutti! Esistono moltissimi pacchetti tra cui poter scegliere in base alle esigenze e alle caratteristiche della persona a cui vogliamo fare un regalo sfizioso ed appagante.

Gli intramontabili pacchi regalo

Chi non sogna di ricevere uno di quei pacchi regalo pieni di dolci, prodotti enogastronomici e sfiziosità di ogni genere da condividere durante le feste natalizia? Ne esistono di tutti i generi e per tutte le tasche, ma tutti con il medesimo risultato: la felicità di chi li riceve. Olio, vino e docli di ogni genere ad arricchire un dolce pensiero da mettere sotto l’albero!

LEGGI ANCHE  Dieta Sirtfood: come dimagrire velocemente

Una cena romantica per festeggiare insieme

 Regalare un pacchetto culinario è un pensiero unico per la coppia. Una serata senza dover pensare a niente se non a godersi ottimi piatti e a stare in totale serenità con le persone a cui si vuole più bene. Si possono regalare cene a lume di candela, o percorsi enogastronomici per gli amici più esigenti. Si può restare in città o avventurarsi in regali che oltre al food comprendano anche notti in agriturismo con la degustazione dei piatti tipici o nelle città più belle del mondo, avvicinandosi così alle cucine estere.

Quando i corsi e il food si uniscono

Regalare un corso di cucina può aprire le vie enogastronomiche agli amici più fantasiosi. Un’esperienza che dura nel tempo e che porta a casa i frutti di nuove tecniche culinarie. Per gli amanti della cucina non c’è regalo migliore di un corso di cucina, dove imparare nuovi piatti e conoscere nuovi amici. Una scelta adatta a tutti e in ogni posto, scegliendo i corsi di cucina online da consumare in qualsiasi momento e da qualunque postazione, per gli amici più impegnati.

Aperitivo comodamente a casa

Un’altra idea molto divertente per i regali di Natale è l’aperitivo a domicilio. Potete scegliere il tipo di aperitivo che più vi piace e farlo ricevere direttamente a casa dei vostri amici: tra le tante proposte la serata Spritz con il tanto amato aperitivo per due e alcune sfiziosità da abbinare insieme per una serata casalinga davvero speciale. Per gli amanti dei regali più classici non mancano le selezioni di vini da recapitare direttamente sotto l’albero per stupire amici e parenti durante le festività. Non può mancare la birra, regalo invincibile per gli amanti dello sport e della pizza con la degustazione di prodotti artigianali, esclusivi e sempre diversi da consumare insieme o davanti ad una bella partita!

LEGGI ANCHE  Cos'è la dieta del digiuno consapevole e perchè fa dimagrire