Cabochon Brut 2008

Tra i Franciacorta più conosciuti e apprezzati di sempre vi è proprio il Cabochon Brut 2008, un delizioso vino dal colore giallo paglierino e dal fine perlage.

Le caratteristiche del Cabochon Brut 2008

Quando si pensa alle bollicine e più precisamente agli spumanti italiani non possiamo certamente fare a meno di menzionare pure il Franciacorta Cabochon Brut 2008. Questo delizioso vino spumante della Lombardia, preparato con il 70% di uve Chardonnay ed il 30% da Pinot Nero, ha un tenore alcolico di 12% vol ed è stato catalogato come un DOCG così da far conoscere al consumatore l’origine geografica del proprio vino. Come abbiamo già detto in precedenza, il colore di questo prodotto è sul giallo paglierino e le bollicine sono fini e persistenti, così da poter offrire al palato una degustazione piacevole e intensa. Portando al naso il bicchiere di spumante, è possibile percepire gli aromi fruttati. In particolare, questo pregiato spumante emana note di pompelmo rosa e di mandorla fresca, anche se non mancano neppure i tocchi salini e biscottati. Gustandolo in bocca, il suo sapore risulta pieno ed armonioso, ben equilibrato tra l’acido e sapido, con una nota finale in chiusura di frutta secca. Si tratta sicuramente di uno spumante perfetto per chi è alla ricerca di un’etichetta preziosa, prodotta in tal caso dal produttore Monte Rossa. Oggigiorno, questo spumante risulta essere uno tra i più apprezzati su tutta la nostra penisola italiana ed anche all’estero.

Gli abbinamenti e la temperatura di servizio del Cabochon Brut 2008

Se vi state chiedendo come si possa apprezzare per bene questo Franciacorta Cabochon Brut 2008, vi suggeriamo di prepararlo con abbinamenti a base di pesce. Se vi piace, dunque, potrete organizzare una serata sushi e servire questo delizioso vino mosso o, in alternativa, un’ottima tartare che vi permetterà di percepire al meglio gli aromi del Franciacorta. Nel complesso, dunque, è indicato questo vino anche per antipasti di mare ed antipasti di terra. Per quanto riguarda la temperatura ideale a cui servire il gustoso vino spumante Cabochon Brut 2008, è compresa tra i 6°C e gli 8°C. Con temperature inferiori o, peggio ancora, superiori si rischia di perdere il vero gusto del prodotto. Ora non vi resta che acquistare un’ottima bottiglia di Cabochon Brut 2008 per servirlo in tavola ai vostri amici o parenti.