Perledigusto.it

Esperienze gastronomiche con l'Italia del Gusto

Muller thurgau doc graun

Beviamo il vino Muller thurgau doc graun

Nonostante il Müller Thurgau sia un vitigno poco apprezzato, in realtà si tratta di un prodotto che è in grado di offrire un meraviglioso vino bianco.

Tutto quello che c’è dietro al Muller Thurgau Doc Graun

Il vino di cui tratteremo oggi è il Muller thurgau doc graun, un prodotto che é caratterizzato da un vitigno assai robusto, che viene coltivato addirittura sino a 900 metri sopra il livello del mare. Proprio questa particolarità consente al produttore di ottenere un vino con caratteristiche che lo rendono così gustoso ed aromatico al palato. Assaggiando il Muller thurgau doc graun, difatti, si potranno percepire sentori di erbe alpine, ma anche pere, prugne gialle e lillà. Il gusto in bocca risulterà fruttato con un accenno dolce (dovuto al tocco di pesca bianca e mela estiva), mentre che la fresca acidità di menta piperita si conserverà alla perfezione. Per la realizzazione di questo vino, che richiede uve incrociate tra Riesling e Madeleine Royal, è necessario seguire un’attenta vendemmia ed una maturazione in fusti di acciaio inox (che sono in grado di conservare il sapore autentico delle uve): solo in questo modo è possibile ottenere il tipico Muller thurgau doc graun. Il livello alcolico di questo vino è di 13% in volume ed il costo per una bottiglia di Muller thurgau doc graun è interessante.

Come portare in tavola il Muller thurgau doc graun

Questo vino è sicuramente uno tra i più freschi e profumati: potrete decidere di servire il vostro Muller thurgau doc graun ad una temperatura compresa tra gli 8°C e 10°C, in maniera tale da poter assaporare al meglio la bevanda. Ad ogni modo, si tratta di un vino bianco che è perfetto da servire in diverse occasioni: ad esempio, potrebbe essere un vino ideale per un buon aperitivo. Se, però, avete in mente una serata speciale, potrete utilizzare il Muller thurgau doc graun per servire degli ottimi carpacci di pesce e di crostacei. In questo modo, sarete senz’altro soddisfatti dell’ottimo abbinamento che avrete creato per il vostro pranzo o la vostra cena. Ora non vi resta che acquistarlo e provarlo!