Gustando il Rhum Zacapa XO 25 anni Centenario

Rum zacapa XO 25 anni centenario

Tra i distillati più apprezzati dagli ammiratori di questa bevanda alcolica vi è proprio il rum di Zacapa. Scopriamo nel dettaglio come si presenta questa bevanda spiritosa e come si può gustarla al meglio!

Le caratteristiche del Rhum Zacapa XO 25 anni Centenario

Quando si parla di rum non si può fare a meno di citare il Rhum Zacapa XO 25 anni centenario, un distillato di grande qualità che il mondo intero apprezza per la sua spiccata genuinità e per il suo ricco sapore profumato.  Questo rum si produce tramite l’utilizzo della canna da zucchero proveniente da un luogo preciso. Infatti, la nota distilleria del Guatemala Zacapa propone un rum dal sapore particolarmente piacevole, dovuto proprio all’utilizzo della canna da zucchero proveniente da questa terra. Il rum si presenta in una nuance oro anticato ed ha un piacevole profumo di vaniglia e frutta secca: questi aromi sono dovuti dalla permanenza all’interno di botti per due anni. Tra le note aromatiche che si percepiscono al gusto sorseggiandolo, vi sono pure quelle di uva passa, scorza d’arancia candita, caramello e spezie. La preparazione di questo distillato richiede grande attenzione ed un particolare metodo: le botti di rovere che custodiscono la bevanda sono disposte a piramide con le più vecchie sulla base (oltre 25 anni di invecchiamento) e in cima quelle più giovani. La fase in questione, peraltro, avviene in una città che si trova a ben 2300 metri di altitudine. Tutte queste particolarità fanno in modo di trasformare e impreziosire il rum in un eccellente prodotto alcolico.

Come servire il Rhum Zacapa XO 25 anni Centenario

Non è sempre facile scegliere il miglior distillato ed assaporarlo nel migliore dei modi, specie se non si hanno grandi conoscenze circa i liquori ed i distillati. Se desiderate assaporare un buon distillato come il Rhum Zacapa XO 25 anni centenario, non potrete fare altro che seguire le nostre direttive, così da allietare il vostro palato e quello dei vostri ospiti. Questa bevanda alcolica, dalla gradazione pari al 40%, deve essere servita in tavola ad una temperatura tra i 16°C ed i 18°C. Se gradite l’accostamento, potrete assaporare il vostro bicchierino di rum con un buon pezzo di cioccolato fondente, con una percentuale di cacao al 75%.