Squid Game e i Dalgona Biscuit, ed è subito trend

Squid Game e i Dalgona Biscuit, ed è subito trend

26 Ottobre 2021 0 Di Ilaria

Capita spesso che la vita ordinaria e reale subisca qualche curiosa influenza e contaminazione da parte di quella fittizia del mondo cinematografico. Ed è quanto sta accadendo in questi giorni con Squid Game, la serie rivelazione diffusa da Netflix che sta suscitando scalpore e opinioni contrastanti per l’estrema crudezza di alcuni suoi contenuti. In particolare, il trend del momento in fatto culinario è dato da questi semplici biscottini di caramello che si vedono chiaramente – e che hanno un ruolo protagonista – in uno degli episodi. 

I Dalgona Biscuit di Squid Game, ricetta originale

La ricetta originale per preparare i Dalgona Biscuit è molto semplice. Si scioglie dello zucchero in un pentolino e poi si aggiunge un poco di bicarbonato, ma davvero poco, altrimenti vi ritroverete con tantissima schiuma pronta a fuoriuscire dalla pentola. Dopodichè si versa il composto su carta forno (attenzione che il caramello ustiona) e si dà la forma che si desidera.

Perché i biscotti di Squid Game sono controversi

Se pensate di preparare questi biscotti di Squid Game perchè siete curiosi di sapere che sapore abbiano, fate bene, seguite la ricetta dei Dalgona Biscuit e fateci sapere se sono di vostro gusto. Tuttavia, questi biscotti rappresentano anche, nell’episodio in questione di Squid Game, un gioco crudele la cui vincita o perdita può essere la determinante tra la vita e la morte. In generale, l’intera serie Squid Game non vuole mettere solamente in scena una serie di giochi crudeli dove si muore tutto sommato per un nonnulla. Al contrario, vuole sottolineare come e quanto in questa società siamo diventati schiavi del dio denaro, e quanto per il dio denaro saremmo paradossalmente disposti a sacrificare. Nel preparare questi biscotti, dunque, soffermiamoci a pensare quanto poco basti nella vita a perdere tutto proprio come un semplice biscotto va in briciole con tanta facilità.

LEGGI ANCHE  La dieta chetogenica, chetosi e digiuno